Chi siamo
Dal 1968 Qualità, Competenza e Sostenibilità al servizio dell’edilizia
Gruppo Capuano da tre generazioni è il partner ideale per imprese edili, general contractors e amministrazioni pubbliche nella realizzazione di immobili civili, industriali, e grandi infrastrutture. Ci occupiamo dal 1968 di coltivazioni di cave e miniere, pavimentazioni stradali, produzione di conglomerati cementizi e bituminosi.
Mission e Vision
Creare valore economico e sociale, porre al centro dei propri successi le persone e le comunità attraverso un impegno costante nell’innovazione e l’eccellenza.
Un forte orientamento alla qualità e affidabilità nel proprio DNA permettono l’affermazione e il successo nel lungo termine della reputazione del brand di famiglia.
Accompagnare sempre i nostri clienti in un percorso virtuoso, al di là del vantaggio economico, per offrire soluzioni che soddisfino non solo le esigenze immediate ma anche quelle future e impreviste.
Storia
da tre generazioni
Il Gruppo Capuano nasce alla fine degli anni settanta con l’impresa edile Antonio Capuano a Bacoli in provincia di Napoli. Dopo anni nel settore dell’edilizia civile e industriale, Antonio Capuano installa il primo impianto per la produzione di Calcestruzzi a Torre Annunziata (NA).
Successive sono l’istallazione del secondo impianto per la produzione di Calcestruzzi e Conglomerati Bituminosi nello stabilimento di Giugliano in Campania (NA) e la coltivazione della cava di arenaria a Castelforte (LT) principalmente utilizzata per soddisfare l’esigenza di inerti per i propri impianti di produzione.
Nel 1989 viene acquistata la cava basaltica di Rocca D’Evandro (CE).
Nel 1997 viene istallato il terzo impianto di conglomerati cementizi a Mignano Monte Lungo (CE) a servizio dei lavori TAV Napoli-Roma.
Negli anni 2000 vengono attivate le cave di Coreno Ausonio (FR) e San Pietro Infine (CE).
Nel 2024 viene inaugurato il nuovo stabilimento di Cervaro (FR) per la produzione di Conglomerati Bituminosi.
Oggi il Gruppo Capuano dopo più di 50 anni nel settore dell’edilizia conta 180 collaboratori, assets tecnologici, impianti di produzione e un parco macchine atto a servire 7 stabilimenti dislocati tra Campania e Lazio.